Cleric - (Chierici)




I Chierici sono "...dei personaggi che hanno dedicato la loro vita al servizio di una causa, alla realizzazione più piena e completa del proprio allineamento morale; un Chierico, di solito, vota la sua esistenza a predicare la legge e l'ordine...".

Nel gioco, come nella vita reale, ognuno ha le proprie credenze etiche e morali. Su Lumen et Umbra non si mettono in discussione queste credenze, ma si presuppone che tutti i personaggi ne abbiano qualcuna. Nello sviluppare il vostro chierico, tenete dunque conto dell' indirizzo attribuito in origine al personaggio, indirizzo che potrà, naturalmente, variare, se questi si dovesse "convertire" ad un credo diverso.

Caratteristiche:
Il mestiere principale del Chierico è di curare la gente...ma non solo. Puo' anche combattere, puo' indossare alcune armature, e deve essere in ogni momento pronto allo scontro. Spesso gli incantesimi dei Chierici sono utilizzati dopo il combattimento o per l'esplorazione (es. per la ricerca di oggetti).
Se del gruppo fanno parte più guerrieri, il Chierico avrà la funzione di curare senza intervenire, ma sarà in ogni caso equipaggiato a dovere e all'occorrenza dimostrerà le proprie capacità in battaglia.
Prestate particolare attenzione ai modi in cui i vostri incantesimi possono venirvi in aiuto, sia prima che durante che dopo lo scontro.